Sei Nazioni, ecco il quindici azzurro per Italia-Francia
Tre le novità alla formazione titolare apportate dal CT Brunel , con Andrea Masi e Leonardo Sarto che rientrano rispettivamente a primo centro e all'ala dopo aver saltato entrambi per infortunio la trasferta scozzese e Samuela Vunisa, alla seconda apparizione da titolare.
ROMA - Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che domenica 15 marzo alle ore 16, allo Stadio Olimpico di Roma, affronterà la Francia nella quarta giornata dell'RBS 6 Nazioni 2015. L'incontro verrà trasmesso in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, con collegamento a partire dalle ore 15.20. Tre le novità alla formazione titolare apportate dal CT Brunel rispetto al XV che lo scorso 28 febbraio ha superato in trasferta a Murrayfield la Scozia, con Andrea Masi e Leonardo Sarto che rientrano rispettivamente a primo centro e all'ala dopo aver saltato entrambi per infortunio la trasferta scozzese e Samuela Vunisa, alla seconda apparizione da titolare, che rileva come flanker sul lato aperto l'indisponibile Simone Favaro.
Confermata per i restanti dodici quindicesimi la formazione protagonista del successo esterno del mese scorso, con capitan Sergio Parisse che in maglia numero otto conquista la centododicesima presenza in Nazionale riprendendo il primato di Azzurro più presente di tutti i tempi da Marco Bortolami. Scontro diretto numero trentasei tra Azzurri e galletti, con questi ultimi ampiamente in vantaggio (32-3) nel computo degli scontri diretti.
Questa la formazione dell'Italia
McLean; Sarto, Morisi, Masi, Venditti; Haimona, Gori; Parisse, Vunisa, Minto; Furno, Biagi; Chistolini, Ghiraldini, Aguero. A Disposizione Manici, De Marchi, Cittadini, Geldenhuys, Barbini, Palazzani, Allan, Bacchin.
Convocato Luciano Orquera per la Francia
La Nazionale Italiana Rugby ha osservato oggi una giornata di riposo e recupero al "Giulio Onesti" di Roma, dove Parisse e compagni proseguono l'avvicinamento alla quarta giornata dell'RBS 6 Nazioni di domenica pomeriggio all'Olimpico contro la Francia.
Lo staff medico ha oggi effettuato ulteriori accertamenti e terapie su Tommaso Allan, ancora in fase di recupero da un lieve trauma distorsivo alla caviglia rimediato ad inizio settimana, e su Kelly Haimona che ha riportato un trauma genitale nel corso dell'allenamento collettivo di ieri.
Per il centro Giulio Bisegni sono in corso accertamenti clinici dopo il trauma distorsivo al ginocchio riportato ieri in allenamento.
In attesa circa l'effettiva disponibilità dei due mediani d'apertura Haimona e Allan per la partita di domenica, il Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Jacques Brunel ha convocato il numero dieci di Zebre Rugby Luciano Orquera che si aggregherà in serata agli Azzurri.