24 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Coppa del mondo di Scherma 2015

Sciabola maschile, quarto posto per la squadra italiana a Varsavia

l quartetto azzurro composto da Aldo Montano, Luigi Samele, Enrico Berrè e Diego Occhiuzzi, dopo aver superato dapprima la Georgia col punteggio di 45-31 e, ai quarti, l'Iran per 45-39, è stato sconfitto dalla Francia, in semifinale, col punteggio di 45-38.

VARSAVIA - L'Italia di sciabola maschile conclude al quarto posto la prova a squadre che ha segnato la fine della tappa di Coppa del Mondo a Varsavia, vinta dalla Francia in finale sulla Corea del Sud.

Il quartetto azzurro composto da Aldo Montano, Luigi Samele, Enrico Berrè e Diego Occhiuzzi, dopo aver superato dapprima la Georgia col punteggio di 45-31 e, ai quarti, l'Iran per 45-39, è stato sconfitto dalla Francia, in semifinale, col punteggio di 45-38.

I quattro portacolori italiani hanno poi affrontato nella finale per il terzo posto la Russia, subendo la sconfitta col punteggio di 45-43.

L'Italia di sciabola maschile non scendeva dal podio in una prova di Coppa del Mondo dallo scorso mese di febbraio, quando a Madrid gli azzurri conclusero al quinto posto.