28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Ciclismo italiano

Nibali apre la stagione a Dubai

Il vincitore del Tour de France comincerà la stagione 2015 partecipando al Giro di Dubai, gara a tappe che si disputerà dal 4 al 7 febbraio. Intanto il campione siciliano ha vinto per la 4/a volta l'Oscar TuttoBici, come miglior professionista.

ROMA - Vincenzo Nibali comincerà la stagione 2015 partecipando al Giro di Dubai, gara a tappe che si disputerà dal 4 al 7 febbraio. «Sono qui in vacanza - ha detto il corridore dell'Astana vincitore del Tour de France - e mi piace molto la città. Anche la pista ciclabile che è stata costruita nel deserto è fantastica. Dubai è davvero una grande opportunità per il ciclismo». Quanto al percorso ha sottolineato: «E' molto interessante e la terza frazione, con la ripida salita finale, è davvero bella».

MIGLIOR PROFESSIONISTA 2014 - Vincenzo Nibali ha vinto per la 4/a volta l'Oscar TuttoBici, come miglior professionista. Alla vigilia del suo 30/o compleanno, Nibali sarà sul palco del teatro della Gran Guardia a Verona, che domani ospita la 20/a Notte degli Oscar del ciclismo. Tra i vincitori anche l'Under 23 Andreetta, Giorgia Bronzini, i campioni europei Edoardo Affini e Sofia Bertizzolo. Premi anche a Beppe Martinelli, miglior ds, e Alessandro De Marchi, premiato da Cycling Real Time come miglior prof.