Hollande vuole le olimpiadi a Parigi
Parigi duellò con Londra per la candidatura del 2012 uscendone sconfitta. Per il 2024 pronta anche una candidatura tedesca (Berlino o Amburgo) che sarà definita nei prossimi mesi. L'Italia potrebbe avanzare la candidatura di Roma non ancora resa ufficiale. Intanto domani Malagò vedrà il Presidente del CIO, Thomas Bach.
PARIGI - Il presidente della Repubblica francese, François Hollande, ha sposato l'idea di candidare Parigi come sede delle Olimpiadi estive del 2024. «Per i Giochi Olimpici del 2024, io supporto la città di Parigi e la sosterrò se presenterà la sua candidatura. È un'occasione molto importante perché sarà un momento di grande fermento», ha detto Hollande in un'intervista televisiva. Per Hollande i Giochi «creeranno molti posti di lavoro» ma «il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, è incomprensibilmente cauta sulla possibilità».
Parigi duellò con Londra per la candidatura del 2012 uscendone sconfitta. Per il 2024 pronta anche una candidatura tedesca (Berlino o Amburgo) che sarà definita nei prossimi mesi. L'Italia potrebbe avanzare la candidatura di Roma non ancora resa ufficiale.
MALAGÒ VEDE BACH - Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, incontrerà domani mattina a Bangkok il Presidente del CIO, Thomas Bach. Malagò informerà il numero uno dello sport mondiale sui contenuti del suo recente incontro avvenuto a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.