19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Docufilm su moto e action sport

Arriva il reboot di «On Any Sunday»

Dal 5 al 7 novembre al cinema il film diretto da Dana Brown che racconta la cultura del motociclismo attraverso la passione, le parole, le gesta e i sentimenti dei più grandi piloti contemporanei. Il film è distribuito da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures International Italy.

ROMA - Dopo l'anteprima mondiale al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian, dal 5 al 7 novembre arriva nelle 36 sale del circuito The Space Cinema e in oltre 150 cinema in tutta Italia «On Any Sunday - The Next Chapter» diretto da Dana Brown, il nuovo film-documentario prodotto da Red Bull Media House, in collaborazione con Freeride Eentertinemnt, che racconta la cultura del motociclismo attraverso la passione, le parole, le gesta e i sentimenti dei più grandi piloti contemporanei. Il film è distribuito da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures International Italy.

LA VITALE PASSIONE PER I MOTORI - Il film ripropone in chiave moderna «On Any Sunday», pellicola del 1971 di Bruce Brown («The Endless Summer») con Steve McQueen, nominata agli Oscar nel 1972 come «miglior documentario», che ha rivoluzionato il modo di raccontare gli sport adrenalinici e in particolare il motociclismo. Ancora oggi quel film è considerato una pietra miliare del genere action e il figlio d'arte del regista, Dana Brown, 43 anni dopo, ha deciso di presentare il reboot «On Any Sunbootday - The Next Chapter», nel quale il padre figura come produttore esecutivo. Fil rouge è la vitale passione per i motori espressa dai piloti che nel film interpretano loro stessi nel ruolo di protagonisti: Robbie Maddison, Marc Marquez, Carline Dunne, Travis Pastrana, Roland Sands, James Stewart, Dani Pedrosa e, unica donna, Ashley Fiolek.

UN PRODOTTO DEGNO DELL'ORIGINALE - Dal freestyle al motocross, dal drift alla MotoGp, il regista californiano ha ingaggiato i gotha del motociclismo contemporaneo per consegnare al pubblico, sequenza dopo sequenza, un prodotto cinematografico degno dell'originale, in grado di dare una panoramica completa di tutte le discipline a motore sulle due ruote. «I tempi sono maturi - ha dichiarato Dana Brown - nel nuovo film siamo riusciti a raccontare storie inedite pur mantenendo lo spirito che ha reso celebre l'originale. Oltre alle immagini action, la pellicola mostra i retroscena delle vite dei singoli piloti, il rapporto con le loro famiglie e le loro emozioni più intime».