4 giugno 2020
Aggiornato 16:30
Moto GP

Compriamo tutti il calendario 2015 dedicato al Sic

Realizzato dalla Panini Comics in collaborazione con la Fondazione Marco Simoncelli, alla quale andrà parte del ricavato. Il prezzo è di 9,90 euro

MISANO ADRIATICO - È uscito in questi giorni in edicola il calendario 2015 dedicato a Marco Simoncelli, in concomitanza con il weekend di gare al Misano World Circuit intitolato proprio al Sic. A rializzarlo è stata la Panini Comics e parte del ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli. A tre anni da quella tragica domenica di Sepang, l'affetto e il ricordo dei tifosi non è mai scemato. Bisognerà affrettarsi, dunque, perchè il calendario andrà sicuramente a ruba.

COME È FATTO - Il formato è orizzontale (42x27,9 cm), la tiratura di circa 55mila copie e sarà in vendita a 9,90 euro.Una bella iniziativa per fare beneficenza e portarsi a casa le più belle immagini della carriera del Sic da sfogliare mese dopo mese. Sul fronte sono presenti le foto a colori tratte dalle sue gare della MotoGP negli anni 2010-2011 nei circuiti in Qatar, Malesia, Australia, Jerez, Valencia e anche Misano. Sul retro, invece, sono posizionate le foto in bianco e nero di alcuni momenti a motori spenti nel box, anche in compagnia del padre Paolo, degli amici e dello staff tecnico.

LA FONDAZIONEMarco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s è un'organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro: ha finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco. Mantenendo vivo l'impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno. Per maggiori informazioni e per iscriversi e sostenere attivamente la Fondazione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale: www.marcosimoncellifondazione.it

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal