Dovizioso soddisfatto «Un buon inizio»
Il pilota della Ducati ufficiale: «Sono contento per il tempo e anche per il passo gara». Andrea Iannone «Meglio il setting usato nelle libere 1, nel pomeriggio non avevo fiducia.»
SILVERSTONE - Andrea Dovizioso, con la sua Ducati ufficiale, è stato il più costante dopo Marquez nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP. Per lui due terzi posti nelle due sessioni di prove libere e ottime sensazioni in previsione della gara. Bene anche Andrea Iannone (2° e 7° tempo per lui).
ANDREA DOVIZIOSO - «Sono contento del tempo che ho ottenuto ed anche del mio passo con la gomma media. Dovremo sicuramente migliorare ancora perché è molto difficile fare un buon set-up con tutti gli avvallamenti presenti sulla pista. Però siamo stati costantemente veloci fin dalle prove del mattino e quindi significa che siamo partiti molto bene. La mia terza posizione è sicuramente un buon risultato, ma credo che avrei potuto far meglio con la gomma morbida, che secondo me ha più potenziale di quella media che ho utilizzato per fare il tempo».
ANDREA IANNONE - «In mattinata sono sceso in pista con la moto utilizzata in gara a Brno e sono stato molto veloce, ero molto contento della mia prestazione. Nel pomeriggio invece, nonostante abbia migliorato il mio crono, non avevo fiducia. Avremmo dovuto utilizzare quella dei test di Misano, ma ha avuto un piccolo problema e ci siamo riusciti solo nel pomeriggio. Il setting di questa era completamente differente, di motore, di assetto e di cambio, ma non avevo lo stesso feeling, soprattutto in entrata di curva. La riproveremo sabato mattina e cercheremo di migliorare».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi