26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Calcio internazionale

Libertadores, il San Lorenzo di Papa Francesco è in finale

Ad affrontare gli argentini saranno i paraguayani del Nacional di Asuncion e per entrambi i club si tratterà di una prima volta in una competizione tanto prestigiosa. L’andata è in programma in Paraguay il 6 agosto, il ritorno il 13 al Nuevo Gasometro in Argentina.

LA PAZ – Per la gioia di un tifoso illustre come Papa Bergoglio, saranno gli argentini del San Lorenzo de Almagro ad affrontare i paraguayani del Nacional di Asuncion nella finale di Coppa Libertadores. Mercoledì 6 agosto la finale di andata in Paraguay, mercoledì 13 il ritorno al Nuevo Gasometro in Argentina. Prima volta per entrambe, seconda finale tra una squadra argentina ed una paraguayana.

Nelle semifinali di ritorno entrambe hanno perso 1-0. Il Nacional ha difeso a fatica il 2-0 di Asuncion dell'andata ma gli uruguaiani del Defensor Sporting Montevideo sono andati davvero vicini a portare la gara ai supplementari con una traversa al 90' di Herrera che da due passi ha sparato sul legno. Più facile il passaggio del turno della squadra di cui è tifoso papa Bergoglio. Vittoriosa 5-0 all'andata, il San Lorenzo capitola solo al 92' a La Paz quando i boliviani del Bolivar trovano il gol dell'onore con Yecerotte.