Brasile, a giorni il nuovo ct: «Non sarà straniero»
La conferma è arrivata dal predidente della Cbf Marin che, durante la conferenza stampa di presentazione di Rinaldi quale coordinatore generale di tutte le nazionali brasiliane, ha dato i tempi dell’operazione: «Ad inizio settimana avremo il nuovo ct».
RIO DE JANEIRO - Ancora pochi giorni e poi sapremo il nome dell’erede Felipe Scolari. Il nuovo ct della Selecao verrà annunciato all'inizio della prossima settimana e sarà brasiliano. Lo ha assicurato il presidente della Cbf, Josè Maria Marin, nel corso di una conferenza stampa durante la quale è stato ufficializzato Gilmar Rinaldi quale nuovo coordinatore generale delle nazionali.
GILMAR RINALDI NUOVO COORDINATORE NAZIONALI - «Gilmar parteciperà attivamente a questa scelta» ha spiegato Marin. E l'ex portiere Gilmar Rinaldi ha rafforzato il concetto e chiarito la sua posizione: «non e' il momento di un allenatore straniero. Non e' un cambiamento, ma un nuovo modo di vedere le cose».
«Il mio obiettivo principale è definire una nuova filosofia per la Seleçao - ha continuato Rinaldi, annunciando contestualmente la fine della sua attività di procuratore di calciatori dopo 14 anni -. È un momento particolare, in cui ci sarà molto da lavorare: parlerò con Scolari e Parreira, ma anche con altri ex giocatori. Stiamo ancora definendo i profili della nuova commissione tecnica».