20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Calcio

Nuovo intervento per Ciro Esposito, il calvario continua

Il tifoso partenopeo, ferito durante gli incidenti prima della finale di Coppa Italia, prosegue il suo calvario. Ieri Ciro ha subito un nuovo intervento al polmone, ma mamma Antonella racconta un particolare che lascia ben sperare: «Ha visto la partita della Nazionale e sta facendo il tifo per Insigne».

ROMA - Dopo la pregressa lobectomia superiore destra e l'intervento eseguito martedì scorso, Ciro Esposito, il tifoso del Napoli gravemente ferito durante gli incidenti avvenuti fuori allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale di Coppa Italia, è stato ieri sottoposto ad una ulteriore revisione chirurgica. Lo comunica il professor Massimo Antonelli, direttore del Centro di Rianimazione del Policlinico A. Gemelli, in cui Esposito è ricoverato dal giorno dell'incidente.
Il paziente prosegue la dialisi, il supporto ventilatorio parziale e la nutrizione artificiale. La prognosi resta ancora riservata.

INTERVENTO DI CIRCA 3 ORE - Parole confermate dall’avvocato del tifoso del Napoli, Angelo Pisani, il quale fa chiarezza sui motivi che hanno spinto ad una seconda operazione chirurgica. «L’altro ieri notte Ciro è stato operato al polmone per circa 3 ore. L’intervento, per trovare una terapia che gli consenta di rispondere a questo trauma polmonare, è andata bene. Ora ovviamente è ancora sotto sedativi, quindi dobbiamo aspettare, ma sembra che l’operazione sia andata bene».

CIRO HA VISTO LA NAZIONALE - La mamma di Ciro, Antonella Leardi, in attesa di vedere il figlio uscire dall’ospedale e tornare a casa, ha parlato ieri ai microfoni di radio KissKiss Napoli, ricordando l’amore che il figlio prova per questo sport e per il suo Napoli: «Ha visto la partita della Nazionale contro l’Inghilterra, sta facendo il tifo per gli azzurri e per Insigne».