25 giugno 2025
Aggiornato 11:00
Formula 1

Schumacher può uscire dal coma

Secondo quanto riportano diversi giornali tedeschi, le condizioni dell'ex pilota tedesco sono in netto miglioramento. Intanto Vettel prenota il numero 5

GRENOBLE - Voci dalla Germania inducono all'ottimismo sulla situazione clinica di Michael Schumacher.
Secondo quanto riportano diversi giornali tedeschi, le condizioni dell'ex pilota tedesco sono in netto miglioramento e nei prossimi giorni potrebbe addirittura uscire dallo stato di coma farmacologico indotto in cui si trova. L'ospedale di Grenoble non ha però diramato bollettini ufficiali e continua a parlare di condizioni critiche ma stabili.

LA FAMIGLIA NON SI SBILANCIA - L'obiettivo è quello di recuperare le funzioni vitali, come ad esempio quella respiratoria: per farlo è necessario uscire dal coma indotto. La famiglia ha preferito non sbilanciarsi e non ha rilasciato comunicati ufficiali in merito, ma la speranza di tutti è che le voci non siano prive di fondamento.

VETTEL PRENOTA IL 5 - Con quel numero ha cominciato a vincere e, soprattutto, con quel numero hanno vinto leggende come Michael Schumacher e Nigel Mansell. Sebastian Vettel correrà nella prossima stagione con l'1 in quanto campione del mondo in carica ma, non dovesse confermarsi, adotterà dal 2015 il «5» per la sua Red Bull. «L'ho scelto perché ho vinto tanto nei kart con il 5 nel 2001 e avevo quel numero anche quando ho vinto nel 2010 il mio primo titolo mondiale. E poi altri piloti si sono laureati campioni col 5, come Schumacher e Mansell». La «Sport Bild» precisa comunque che la scelta di Vettel non vada letta come un tributo a Schumi avendo optato per quel numero prima della caduta dell'ex ferrarista.