Schumacher, il casco si è spezzato»
Lo ha detto una fonte vicina all'inchiesta giudiziaria alla agenzia AFP, confermando un'informazione diffusa dal quotidiano tedesco Bild, che citando uno dei soccorritori ha scritto che non solo il casco era spezzato, ma si vedeva già «molto sangue» subito dopo l'impatto»
GRENOBLE - Si è spezzato in due al momento dell'impatto il casco che Michael Schumacher portava domenica, quando è caduto sciando fuori pista nelle Alpi francesi. Il tedesco sette volte campione del mondo in Formula 1 lotta fra la vita e la morte all'ospedale universitario di Grenoble; domenica stessa è stato operato alla testa ma si trova in coma farmacologico indotto ed ha subito lesioni «gravi e diffuse» al cervello secondo i medici.
«Il casco si è spezzato in due» ha detto una fonte vicina all'inchiesta giudiziaria alla agenzia AFP, confermando un'informazione diffusa dal quotidiano tedesco Bild, che citando uno dei soccorritori ha scritto che non solo il casco era spezzato, ma si vedeva già «molto sangue» subito dopo l'impatto.
Ieri in una conferenza stampa i medici di Grenoble hanno affermato che è «troppo presto» per pronunciarsi sull'avvenire del corridore, che compirebbe 45 anni il 3 gennaio. Un nuovo bollettino medico è atteso in giornata.
Già all'alba di oggi il parcheggio dell'ospedale è pieno dei camion dei giornalisti. Intorno all'ospedale un dispositivo di sicurezza ha aumentato i filtri per impedire l'accesso ai curiosi. La notizia dell'incidente di Schumacher ha provocato forte emozione e numerose reazioni sia dei professionisti del settore che dei fan dell'ex ferrarista in tutto il mondo.