28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Tennis | WTA Roma

Errani ko, Azarenka in finale

Si ferma in semifinale la corsa di Sara Errani agli Internazionali Bnl d'Italia, torneo Wta in scena sui campi in terra rossa del Foro Italico, a Roma. Sul campo centrale la tennista bolognese s'inchina 6-0, 7-5 di fronte alla bielorussa Victoria Azarenka in un'ora e 34 minuti di gioco

ROMA - Si ferma in semifinale la corsa di Sara Errani agli Internazionali Bnl d'Italia, torneo Wta in scena sui campi in terra rossa del Foro Italico, a Roma. Sul campo centrale la tennista bolognese s'inchina 6-0, 7-5 di fronte alla bielorussa Victoria Azarenka in un'ora e 34 minuti di gioco.

SARA EMOZIONATA - Non riesce dunque così l'impresa a Sarita, che paga un po' di emozione in avvio: era dal 1985 che un'azzurra non raggiungeva le semifinali degli Internazionali d'Italia, in quel caso Raffella Reggi vinse addirittura il torneo. Un acquazzone improvviso costringe le atlete a rientrare negli spogliatoi a metà del primo set, dove la Errani non riesce comunque a vincere nemmeno un gioco. Nella seconda partita più convinta l'italiana che strappa due volte il servizio alla Azarenka, batte per il set ma alla fine alza bandiera bianca non riuscendo neppure a portare l'avversaria al tiebreak. La bielorussa in finale troverà Serena Williams, per la bolognese la consolazione che dalla settimana prossima salirà al numero 5 del ranking.