Montano andrà a Londra
Il 33enne schermidore livornese ha terminato i test medici. Lo schermidore azzurro si era procurato una lesione muscolare a fine maggio durante i Campionati italiani a Bologna, ma non aveva mai perso le speranze di partire per Londra
MILANO - Aldo Montano parteciperà alle Olimpiadi di Londra 2012. Il 33enne schermidore livornese si è sottoposto a un ultimo controllo medico presso l'istituto di Medicina dello sport del Coni che ha dato esiti confortanti. La lesione muscolo-tendinea sta evolvendo in modo positivo e l'atleta partirà regolarmente per la capitale inglese giovedì 26: il 29 sarà in pedana nella prova di sciabola individuale, nella speranza di conquistare un altro oro dopo quello, storico, vinto ai Giochi di Atene 2004.
PRESENZA CERTA - In questi giorni Montano proseguirà le cure riabilitative, ma la sua presenza ai Giochi è ormai certa. Lo schermidore azzurro si era procurato una lesione muscolare a fine maggio durante i Campionati italiani a Bologna, ma non aveva mai perso le speranze di partire per Londra. Speranze che oggi, finalmente, sono diventate una certezza.