Cavendish a cannone, sua la tappa
Mark Cavendish vince la 18esima tappa del Tour de France con un'incredibile volata. Il britannico del team Sky compie una vera e propria impresa rimontando negli ultimi 200 metri su Luis Leon Sanchez, Kloden e Roche che erano in fuga
PARIGI - Mark Cavendish vince la 18esima tappa del Tour de France con un'incredibile volata. Il britannico del team Sky compie una vera e propria impresa rimontando negli ultimi 200 metri su Luis Leon Sanchez, Kloden e Roche che erano in fuga. Come previsto, nei 222,5 km da Blagnac a Brive La Gaillarde non c'è stato spazio per attacchi alla maglia gialla di Wiggins.
FORMA OLIMPICA - Il team Sky si è potuto riposare dopo le fatiche pirenaiche. Tappa contraddistinta da una fuga da lontano recuperata soltanto negli ultimi metri dal gruppo maglia gialla guidato dalla Liquigas e dal team Sky. Cavendish, in forma olimpica, ha dimostrato ancora una volta di essere il numero uno nelle volate e, grazie anche al lavoro di Wiggins, supera i fuggitivi vincendo così la sua seconda tappa al Tour 2012.
DOMANI LA CRONOMETRO - Domani è in programma una cronometro di 53,5 chilometri, tappa che darà l'opportunità a Wiggins di mettere il sigillo sul suo grande Tour de France e deciderà le altre posizioni della top-10.