27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Ciclismo | Tour 2012

Frank Schleck positivo all'antidoping

Al termine della 13ma tappa del 99esimo Tour de France, con arrivo a Cap d'Agde. Schleck, fratello di Andy, assente alla Grande Boucle per la frattura del bacino, è stato incastrato da un diuretico (Xipamide) nelle urine

PARIGI - Torna l'ombra del doping sul ciclismo. Nella rete è finito un pesce grosso come Frank Schleck, asso del Team Radioschack, che è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato sabato scorso al termine della 13esima tappa del 99esimo Tour de France, con arrivo a Cap d'Agde. Schleck, fratello di Andy, assente alla Grande Boucle per la frattura del bacino, è stato incastrato da un diuretico (Xipamide) nelle urine, come ha comunicato l'Unione Ciclistica Internazionale.

TERZO AL TOUR 2011 - L'Uci ha sottolineato che da regolamento Frank Schleck, terzo al Tour 2011, «non può essere sospeso, ma spera che la sua squadra, il Team Radioschack, agisca nella maniera più corretta per permettere alla corsa di proseguire nella massima serenità e per dare la possibilità al suo corridore di difendersi».