6 giugno 2020
Aggiornato 17:30
Ciclismo | Tour 2012

Ciclismo/ Tour 2012: ancora Sagan, sua la terza tappa

Lo slovacco si è aggiudicato anche la terza frazione, da Orchies a Boulogne-sur-Mer di 197 chilometri. Il ciclista della Liquigas si è imposto in volata grazie ad una progressione irresistibile negli ultimi 200 metri, lievemente in salita: Sagan ha rifilato 1» di distacco al resto del gruppo

BOULOGNE-SUR-MER - Peter Sagan concede il bis al Tour de France. Dopo avere vinto in volata la prima tappa della Grande Boucle, lo slovacco si è aggiudicato anche la terza frazione, da Orchies a Boulogne-sur-Mer di 197 chilometri. Il ciclista della Liquigas si è imposto in volata grazie ad una progressione irresistibile negli ultimi 200 metri, lievemente in salita: Sagan ha rifilato 1sec. di distacco al resto del gruppo.

Nessuna variazione in classifica generale: lo svizzero Fabian Cancellara (RadioShack) conserva la maglia gialla di leader con 7sec. di vantaggio sul britannico Bradley Wiggins (Sky Procycling) e sul francese Sylvain Chavanel (Quick Step). Vincenzo Nibali (Liquigas), primo degli italiani, è settimo a 18sec. da Cancellara. Mercoledì è in programma la quarta tappa, la Samatan-Pau di 158,5 chilometri.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal