4 giugno 2020
Aggiornato 17:30
Tennis

Roland Garros: Errani-Vinci in semifinale

Superate in tre set 6-4 5-7 6-4 le russe Ekaterina Makarova ed Eleva Vesnina, teste di serie numero 6

PARIGI - Il 2012 di Sara Errani è sempre più stupefacente. Dopo aver conquistato i quarti di finale nel singolare, la tennista bolognese ha raggiunto le semifinali nel torneo di doppio del Roland Garros in coppia con l'inseparabile Roberta Vinci. Le due azzurre, numero 4 del seeding parigino e imbattute da 13 partite, hanno superato in tre set 6-4 5-7 6-4 le russe Ekaterina Makarova ed Eleva Vesnina, teste di serie numero 6, che avevano già sconfitto in finale sia a Madrid che a Roma. Le prossime avversarie del tandem azzurro saranno le spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez, coppia numero 12 del seeding.

Sara Errani e Roberta Vinci, che hanno giocato la finale all'Australian Open e poi al Wta di Miami, in questo 2012 hanno già vinto agli Internazionali d'Italia, a Madrid, a Monterrey, ad Acapulco e a Barcellona. La tarantina e la romagnola vantano dieci titoli in coppia: ai cinque di quest'anno vanno aggiunti quelli conquistati nel 2011 a Hobart, Pattaya City e Palermo e i successi ottenuti a Marbella e Barcellona nel 2010. Le due azzurre, con questo stato di forma, si candidano potenzialmente ad una medaglia alle prossime Olimpiadi di Londra.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal