19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Grande Slam | Roland Garros

Nadal travolge Bolelli

Si assottiglia la pattutlia azzurra a Parigi. Lo spagnolo si è imposto con facilità in tre set (6-2, 6-2, 6-1) in meno di due ore di gioco

PARIGI - Si assottiglia la pattuglia di tennisti italiani al Roland Garros, seconda prova stagionale dello Slam in corso sui campi in terra rossa di Parigi. Simone Bolelli si è arreso secondo pronostico a Rafael Nadal, numero due del mondo e vincitore per sei volte del torneo parigino. Lo spagnolo si è imposto con facilità in tre set (6-2, 6-2, 6-1) in meno di due ore di gioco: Nadal, che quest'anno ha già vinto sul rosso a Monte Carlo, Barcellona e Roma, si conferma il favorito per la vittoria finale e punta a superare il record di sei titoli parigini che condivide al momento con Bjorn Borg.

Niente da fare anche per Filippo Volandri, battuto da Tommy Haas nella prosecuzione dell'incontro sospeso ieri sera per l'oscurità. Sul Court 3 il livornese ha ceduto al 34enne tedesco, ex numero due del mondo, anche a causa di una serie di problemi fisici. Al momento dello stop Haas era in vantaggio 6-3, 0-6, 6-4, 4-2: al rientro in campo il tedesco ha incamerato il quarto set per 6-4 e ha chiuso il match. Si ferma al primo turno anche Paolo Lorenzi, numero 86 del ranking Atp: il senese è stato sconfitto in tre set (6-3, 7-5, 6-4) dallo spagnolo Nicolas Almagro, numero 12 del tabellone.