29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Giro d'Italia 2012 | 3a tappa

Goss vince in volata a Horsens

L'australiano si è imposto allo sprint davanti all'argentino Juan José Haedo e allo statunitense Tyler Farrar. Gli ultimi 150 metri della tappa sono stati caratterizzati da una brutta caduta che ha coinvolto anche Mark Cavendish e Taylor Phinney

HORSENS - Trionfo di Matthew Goss (GreenEdge) la terza tappa del Giro d'Italia, la Horsens-Horsens di 190 chilometri, l'ultima in Danimarca. L'australiano si è imposto allo sprint davanti all'argentino Juan José Haedo e allo statunitense Tyler Farrar. Gli ultimi 150 metri della tappa sono stati caratterizzati da una brutta caduta che ha coinvolto anche Mark Cavendish e Taylor Phinney: quest'ultimo conserva comunque la maglia rosa di leader della classifica generale.
A provocare la caduta di gruppo sarebbe stato un improvviso cambio di direzione di Roberto Ferrari che, spostandosi sulla destra del rettilineo finale, avrebbe tagliato la strada al lanciatissimo Cavendish. Domani il Giro si concede una giornata di riposo. Mercoledì è in programma la prima tappa italiana, una crono a squadre a Verona.