4 novembre 2025
Aggiornato 21:30
Incidenti Marassi

Genoa, follia ultrà: Daspo ad altri quattro tifosi

Sale a 15 il numero dei tifosi colpiti dal provvedimento. La Questura ha però lasciato intendere oggi che il numero dei provvedimenti potrebbe salire entro breve, dal momento che altre identificazioni sono in corso

GENOVA - Massimo Maria Mazza, questore di Genova, ha emesso altri quattro provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) per altrettanti tifosi del Genoa, responsabili dei disordini in occasione del match di Marassi di domenica scorsa tra i rossoblù e il Siena. Il match era stato sospeso per oltre 45 minuti a causa della clamorosa protesta di alcuni membri della curva, che avevano invaso il settore dei distinti, lanciato fumogeni in campo e minacciato i giocatori dalle balaustre che dividono il campo dagli spalti.

Sale così a 15 il numero dei Daspo che la Questura di Genova ha inviato ai tifosi. La Questura ha però lasciato intendere oggi che il numero dei provvedimenti potrebbe salire entro breve, dal momento che altre identificazioni sono in corso. Nella mattinata, intanto, il procuratore capo del capoluogo ligure Michele Di Lecce ha escluso arresti nell'immediato: «Il problema non è individuare i soggetti ma attribuire a ciascuno dei comportamenti perseguibili. Non abbiamo tutti gli elementi per valutare quali ipotesi di reato siano configurabili nei confronti dei singoli».
Già oggi la Digos dovrebbe inviare in Procura una corposa e dettagliata relazione sui fatti del Ferraris.