19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Olimpiadi di Londra 2012

Pellegrini: Olimpiadi ancora lontane

La campionessa veneta: Cerco di non pensarci ancora, la priorità è allenarsi bene. Quest'anno come non mai le avversarie sono molto forti, tutte stanno facendo grandi tempi, noi forse siamo un po' ritardo

ROMA - Federica Pellegrini sarà l'atleta copertina dell'Italia alle Olimpiadi di Londra. La campionessa del nuoto, a margine della cerimonia dei Collari d'Oro e dei Diplomi d'Onore per atleti e società in relazione agli anni 2009, 2010 e 2011, ha sottolineato però che per gli atleti la rassegna olimpica è ancora lontana: «Cerco di non pensarci ancora, la priorità è allenarsi bene, per noi atleti le Olimpiadi sono ancora lontane. Di sicuro oggi inizia il count-down, a me però la tensione comincerà un mese prima».

PIÙ TEMPO PER ALLENARSI - Federica ha fatto poi un'analisi in vista delle gare ai Giochi: «Quest'anno come non mai le avversarie sono molto forti, tutte stanno facendo grandi tempi, noi forse siamo un po' ritardo. Gli Assoluti sono stati fatti un mese prima, la preparazione cambia un po' ma forse è meglio così, c'è più tempo per allenarsi». La Pellegrini ha chiuso con una battuta sui suoi due uomini, il tecnico e il fidanzato: «Con Rossetto va molto bene, stiamo crescendo insieme, siamo tutti contenti. Con Magnini? Tutto in regola».