19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Coppa del mondo di sci

Daniela Merighetti terza nel SuperG di Bansko

La Coppa del mondo femminile si sposta ora in Germania, ad Ofterschwang, dove da venerdì a domenica prossimi sono in programma due giganti ed uno speciale

BANSKO - Daniela Merighetti conferma il suo grande momento di forma e, dopo la vittoria in discesa a Cortina, centra il terzo posto nel SuperG di Bansko (Bulgaria) vinto da Lindsey Vonn, con un ritardo di appena 7 centesimi dalla statunitense. La Vonn chiude la sua prova in 1'15«66 e con il successo odierno accresce il suo vantaggio in testa alla classifica generale oltre ad ipotecare la coppa di specialità, dopo avere già portato a casa quelle di discesa e supercombinata. Seconda, a soli 5 centesimi dalla vincitrice, si piazza Tina Weirather del Liechtenstein.
Per l'Italia ci sono poi il 12esimo posto di Elena Curtoni, il 14esimo di Johanna Schnarf e il 22esimo di Verena Stuffer. Elena Fanchini non ha chiuso la gara per un salto di porta. Brutta caduta, ma senza conseguenze, per Francesca Marsaglia.

La Coppa del mondo femminile si sposta ora in Germania, ad Ofterschwang, dove da venerdì a domenica prossimi sono in programma due giganti ed uno speciale.