23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Giochi olimpici estivi

Londra 2012, alle Olimpiadi pagheranno il biglietto anche i neonati

Questo significa che anche i neonati, neppure concepiti al momento dell'acquisto dei biglietti, dovranno presentarsi ai cancelli muniti di un «ticket». La situazione viene descritta come «ridicola» oggi dal Guardian

LONDRA - Gli organizzatori delle Olimpiadi di Londra 2012 hanno confermato che tutti gli spettatori dei Giochi Olimpici dovranno essere titolari di un biglietto, indipendentemente dalla loro età. Questo significa che anche i neonati, neppure concepiti al momento dell'acquisto dei biglietti, dovranno presentarsi ai cancelli muniti di un «ticket».

La situazione viene descritta come «ridicola» oggi dal Guardian, che sottolinea come gran parte dei biglietti è stata venduta ad Aprile, quindici mesi prima dell'inizio delle Olimpiadi. Esiste la possibilità di acquistare biglietti aggiuntivi a 1 euro, ma la disponibilità è limitata e quindi la maggior parte delle coppie in questa situazione dovrebbe acquistarne uno a prezzo pieno.

Rosalind Ereira, una neomamma che sta cercando di mobilitare una protesta nei confronti del Comitato organizzativo olimpico, ha detto di essere pronta a rivolgersi alla Commissione per l'uguaglianza e i diritti umani (Ehrc) per denunciare un caso di «discriminazione sessuale indiretta», dato che la decisione del Comitato olimpico è destinata a ripercuotersi in misura maggiore sulle donne, in particolare quelle nel periodo di allattamento.