16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Coppa del Mondo di sci

Wengen: Innerhofer è terzo nella gara di Feuz

Dopo la splendida vittoria di Daniela Merighetti nella discesa di Cortina d'Ampezzo. L'azzurro, bronzo mondiale in carica, al traguardo paga 49 centesimi al vincitore, l'elvetico Beat Feuz

MILANO - Il sabato di Coppa del Mondo di sci alpino regala all'Italia un altro podio. Dopo la splendida vittoria di Daniela Merighetti nella discesa di Cortina d'Ampezzo, Christof Innerhofer coglie un prestigioso terzo posto nella stessa specialità a Wengen, in Svizzera. L'azzurro, bronzo mondiale in carica, al traguardo paga 49 centesimi al vincitore, l'elvetico Beat Feuz - già secondo ieri nella gara di supercombinata - e solo 5 al secondo classificato, l'austriaco Hannes Reichelt.

Feuz percorre l'affascinante Lauberhorn, tra le più belle piste del circo bianco, in 2'35.31, mentre l'altoatesino chiude in 2'35.80 e ottiene il migliore risultato stagionale, sesto podio in carriera in Coppa del Mondo. Buona anche la prestazione complessiva della squadra italiana: Peter Fill è settimo a 1.12, Dominik Paris tredicesimo a 1.36. Domani a Wengen torneranno sulla neve gli specialisti dello slalom.