25 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Coppa del mondo di sci

Daniela Merighetti trionfa nella libera di Cortina

L'azzurra s'impone davanti a statunitense Vonn e a tedesca Hoefl. La sciatrice italiana a 30 anni suonati, conquista la sua prima vittoria in carriera nella Coppa del Mondo di sci

CORTINA - Giornata indimenticabile a Cortina d'Ampezzo per Daniela Merighetti. La sciatrice italiana si impone nella discesa libera sulla pista Olympia delle Tofane e, a 30 anni suonati, conquista la sua prima vittoria in carriera nella Coppa del Mondo di sci.
L'azzurra, scesa con il pettorale numero 13, chiude la sua prova con il tempo di 1'33.17, davanti alla statunitense Lindsey Vonn, seconda con un ritardo di 0.21, e alla tedesca Maria Hoefl-Riesch, terza a 0.40 dalla vincitrice. Attardate le altre azzurre: Johanna Schnarf è 16esima, Verena Stuffer 19esima.

In classifica generale la Vonn sale a 784 punti e allunga sull'austriaca Marlies Schild, seconda a quota 540. Al terzo posto la slovena Tina Maze con 533 punti. Con la vittoria odierna la Merighetti scavalca Manuela Moelgg: la bresciana con 182 punti è ora 18esima nella generale.