In Moto2 trionfo di Andrea Iannone
Secondo trionfo stagionale dopo quello ottenuto in Spagna sulla pista di Jerez. Quarto posto per il sammarinese Alex De Angelis (Motobi)
BRNO - Andrea Iannone su Suter ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca, classe Moto2. Sul circuito di Brno, nella decima prova del Motomondiale, il 22enne pilota di Vasto si è assicurato il secondo trionfo stagionale dopo quello ottenuto in Spagna sulla pista di Jerez.
La vittoria di Iannone è arrivata al termine di una gara appassionante: l'azzurro nell'ultimo giro è stato messo a dura prova dallo spagnolo Marc Marquez (Suter) e dal tedesco Stefan Bradl (Kalex), giunti poi rispettivamente secondo e terzo sul traguardo, ma è riuscito a mantenere i nervi saldi e il comando fino alla bandiera a scacchi. Quarto posto per il sammarinese Alex De Angelis (Motobi).
Tra gli altri italiani in gara, Simone Corsi (Ftr) ha conquistato il nono posto, due posizioni sopra Mattia Pasini (Ftr). Claudio Corti (Suter) ha concluso il Gran Premio della Repubblica Ceca al 14esimo posto, Michele Pirro (Moriwaki) è arrivato 18esimo. Il leader della classifica piloti resta Stefan Bradl con 183 punti, secondo Marc Marquez che insegue a quota 140.
- 04/11/2018 Bagnaia campione del mondo di Moto2
- 22/06/2018 Folger, il pilota ammalato torna in moto: «Che liberazione!»
- 03/06/2018 Peccato Baldassarri: perde la vittoria all'ultimo giro. Bagnaia ancora leader
- 31/05/2018 Bagnaia al Diario Motori: «Il GP di casa è importante... e i tifosi italiani sono il massimo!»