19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
L'annuncio dal suo blog

Hammam ritira la candidatura. Campo libero per Blatter

Le elezioni per la Presidenza FIFA ci saranno mercoledì

MILANO - Campo libero per Sepp Blatter. Il qatariota Mohammed Bin Hammam, uno dei due candidati alle elezioni per il presidente della Fifa in programma mercoledì prossimo, ha annunciato sul suo blog di volersi ritirare dalla corsa, in seguito ad una controversia con l'attuale presidente, Blatter appunto, candidato alla riconferma.
«Mi rattrista che la lotta per le cause in cui credo debba avere un tale costo: rovinare la reputazione della Fifa», scrive Bin Hammam, 61 anni. «Questo non è quello che volevo per la Fifa: è inaccettabile. Non posso sopportare che il nome al quale sono così tanto attaccato sia trascinato sempre più nel fango a causa della concorrenza tra due persone. Annuncio il mio ritiro dalla elezione alla presidenza», aggiunge Bin Hammam.

L'ACCUSA DI CORRUZIONE - Bin Hammam e Blatter sono stati chiamati a comparire davanti al comitato d'inchiesta della Fifa in merito ad un'inchiesta interna per presunta corruzione nell'ambito delle elezioni per la presidenza. Secondo i media britannici, Bin Hammam ed il vice presidente della Fifa Jack Warner avrebbero offerto 40.000 dollari ad alcune federazioni di calcio nazionali in cambio di voti.