24 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Coppa del mondo di sci

La Vonn vince il Super-G e continua la rimonta

La statunitense vince la coppa di disciplina e va -94 dalla Riesch in classifica generale

TARVISIO - La statunitense Lindsey Vonn ha vinto il Super Gigante di Tarvisio conquistando la coppa di disciplina e riducendo a 94 punti il distacco dalla tedesca Maria Riesch nella classifica generale della Coppa del Mondo femminile di sci alpino. La Vonn - che tra venerdì e ieri aveva conquistato anche le coppe di supercombinata e discesa libera - si è imposta con il tempo di 1'21:75 staccando di 23 centesimi la connazionale Julia Mancuso e di mezzo secondo netto la Riesch, terza davanti alla statunitense Laurenne Ross (+0:70).

14.MA LA FANCHINI - Elena Fanchini ha ottenuto il miglior risultato tra le azzurre in gara piazzandosi 14.ma con un ritardo di 1:25 davanti all'italiana Johanna Schnarf. Elena Curtoni si è classificata al diciottesimo posto con un distacco di 1:61.

CLASSIFICA GENERALE - Nella classifica generale della Coppa del Mondo la Riesch è al comando con 1676 punti davanti alla Vonn, seconda a quota 1580. L'austriaca Elisabeth Goergl, oggi sesta, è quarta a quota 893 a pari merito con la slovena Tina Maze.