Razzoli terzo a Kitzbuehel, lo slalom a Grange
Kostelic si piazza secondo e resta padrone dei ranking di Coppa. Il migliore degli azzurri è Christian Innerhofer, tredicesimo nel ranking generale
KITZBUEHEL - Il francese Jean Baptiste Grange ha vinto lo slalom disputato oggi a KItzbuehel, in Austria, per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Grange si è imposto con il tempo di 1'40:93 staccando di 28 centesimi il croato Ivica Kostelic, in testa dopo la prima manche. L'azzurro Giuliano Razzoli si è piazzato terzo a 0:69 precedendo gli austriaci Marcel Hirscher e Reinfried Herbst. Tra gli italiani da segnalare anche il nono posto di Cristian Deville e l'undicesima piazza raccolta da Manfred Moelgg.
Nella classifica generale di Coppa del Mondo in testa c'è sempre Kostelic, primo con 930 punti davanti al norvegese Aksel Lund Svindal (585) e allo svizzero Didier Cuche (573). Il migliore degli azzurri è Christian Innerhofer, tredicesimo nel ranking generale con 321 punti. Nella classifica della Coppa di slalom Kostelic è in testa con 433 punti, mentre gli azzurri Deville e Moelgg sono al sesto e al settimo posto con 156 e 154 punti.
- 17/03/2022 Sofia Goggia vince la coppa di discesa femminile
- 01/03/2020 Federica Brignone seconda nel superG di La Thuile a 1 centesimo da Ortlieb
- 03/02/2020 Federica Brignone vince il super G di Sochi, Sofia Goggia seconda
- 19/01/2020 Federica Brignone vince a pari merito con Petra Vlhova il gigante del Sestriere