14 settembre 2024
Aggiornato 04:30
Coppa del mondo di sci

Vonn vince la discesa, Riesch quarta

La statunitense precede la Paerson, none le azzurre Merighetti e Fanchini. La Riesch guida sempre la classifica generale di coppa del mondo

ZAUCHENSEE - La statunitense Lindsay Vonn ha vinto la discesa femminile di Zauchensee (in Austria), valida per la coppa del mondo di sci alpino. La leader della classifica di specialità ha chiuso la sua prova con il tempo di 1'46:39 ed ha preceduto di 0:43 la svedese Anja Paerson e di 0:98 l'austriaca Anna Fenninger.
Quarto posto a 1:05 poi per la tedesca Maria Riesch, leader di coppa del mondo, quinto posto a 1:18 per l'austriaca Andrea Fischbacher, sesto posto a 1:21 per la svizzera Lara Gut, settimo posto a 1:23 per la sua connazionale Dominique Gisin, ottavo posto a 1:32 per l'altra austriaca Elisabeth Goergl. Nono posto pari merito a 1:41 per le azzurre Daniela Merighetti ed Elena Fanchini.

CLASSIFICA - Dopo le ultime due cadute in slalom, con questa vittoria la Vonn è riuscita a rosicchiare qualche punto alla Riesch, che guida sempre la classifica generale di coppa del mondo (con 883 punti), ora a +136 sulla statunitense. La Goergl è salita al terzo posto con 515 punti.