8 marzo 2021
Aggiornato 23:00
Verso il Mondiale

Volley, settimana densa di appuntamenti nelle sedi iridate

Si intensificano le iniziative e le conferenze per lanciare l’ormai imminente Campionato del Mondo maschile Italia 2010.

MILANO - Domani martedì 14 settembre alle ore 11,30 a Milano al Palazzo Pirelli Sala del Gonfalone, sede della Regione Lombardia, Conferenza Stampa di presentazione della fase meneghina del XVII Campionato del Mondo maschile, saranno presenti: il presidente della Regione Lombardia on. Roberto Formigoni, l’assessore allo sport e giovani della Regione Lombardia on. Monica Rizzi, il presidente federale Carlo Magri, il presidente del Col di Milano Luca Cabassi, il presidente del CR Lombardia Adriano Pucci Mossotti.

FIRENZE - Mercoledì 15 settembre 2010 alle ore 12, nella Sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio si terrà la conferenza stampa di presentazione delle fasi dei Mondiali maschili di volley in programma al Mandela Forum di Firenze dal 4 al 9 ottobre 2010. Saranno presenti il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, il presidente del Comitato organizzatore locale dei Mondiali Francesco Franchi, il direttore esecutivo e presidente del CR Toscana Elio Sità, i consiglieri delegati Ettore Calogero e Alessandro Villoresi ed il presidente del Comitato provinciale Fipav di Firenze Gabriele Donato.

ROMA - Si terrà giovedì 16 settembre, alle ore 11,30, presso la sala stampa di Palazzo Chigi - Piazza Colonna, la conferenza stampa per la presentazione dei «Villaggi della Gioventù» ai Mondiali di Pallavolo 2010. Saranno presenti il ministro della Gioventù on. Giorgia Meloni, il sottosegretario per lo Sport on. Rocco Crimi, il presidente federale Carlo Magri, il presidente Col di Roma Massimo Mezzaroma e il direttore generale del Col di Roma Barbara Pescatori.

MODENA - Venerdì 17 settembre presso la Chiesa di San Paolo in via Francesco Selmi alle ore 12. Inaugurazione della mostra del pittore Wainer Vaccari «Elevation» realizzata in collaborazione con Festivalfilosofia.

ANCONA - Sabato 18 settembre, ad Ancona nell’ambito della notte bianca, andrà in scena «Un Mondiale da paura» un serata in piazza tra spettacolo e sport, tra gli ospiti il comico Max Paiella.

UFFICIALE - Lunedì 20 settembre, alle ore 11.30 presso il Circolo del Tennis di Roma il presidente del Comitato Organizzatore Carlo Salvatori, presenterà ufficialmente alla stampa i «Campionati del Mondo maschili – Italia 2010.»