25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Tennis | US Open

Schiavone inarrestabile, ai quarti in due set

La milanese travolge la Pavlyuchenkova, ora affronterà la statunitense Venus Williams o l'israeliana Shahar Peer

NEW YORK - Francesca Schiavone si è qualificata per i quarti di finale dello US Open. Sul veloce di New York, sede del quarto appuntamento del Grande Slam, la milanese numero 6 del seeding ha travolto in due set la russa Anastasia Pavlyuchenkova imponendosi con i parziali di 6-3, 6-0. Nei quarti la Schiavone, vincitrice quest'anno del Roland Garros, affronterà la statunitense Venus Williams o l'israeliana Shahar Peer.

SCHIAVONE - Francesca Schiavone può esultare, dopo aver raggiunto i quarti agli US Open. La milanese ha fornito un'altra prestazione straordinaria a Flushing Meadows, superando in due set anche la Pavlyuchenkova: «Non è stata facile, sono felice di come sia andata – ha detto - Sto scrivendo una nuova storia della mia vita. La sento dentro. Ogni giorno è una emozione nuova e questo è meraviglioso».
Ora c'è Venus Williams, un match che dovrebbe venir disputato sull'Artur Ashe. «Uno stadio enorme. Sarà strano ed eccitante giocare davanti a tanta gente. Spero soltanto di giocare il mio miglior tennis. Credo che in questo momento non ci sia un divario troppo marcato tra me e Venus».