27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Europei di Budapest

La Pellegrini insegue una medaglia negli 800 sl

Magnini nelle batterie dei 100 stile, altri 4 azzurri nelle finali. Terza giornata di gare invece nella piscina dei tuffi

ROMA - Quarta giornata di gare oggi fra le corsie dell'Alfred Hajos Uszoda di Budapest per i campionati Europei di nuoto.

Azzurri in gara (dalle 9.30 del mattino) nelle batterie dei 100 stile libero con Marco Orsi, Filippo Magnini, Luca Dotto e Luca Leonardi e degli 800 stile con Federico Colbertaldo e Andrea Busato. Per le azzurre, scenderanno in vasca Chiara Boggiatto e Michela Guzzetti nei 200 rana, Silvia Di Pietro, Francesca Segat e Caterina Giacchetti nei 100 farfalla. Nel pomeriggio (dalle ore 17) semifinali e finali, con quella degli 800 stile libero femminili che vedrà impegnata Federica Pellegrini, a caccia di una medaglia in una distanza per lei inedita. Finali anche per Francesca Segat nei 200 misti, per Edoardo Giorgetti nei 200 rana, per Niccolò Beni nei 200 farfalla e per Stefano Mauro Pizzamiglio nei 50 dorso.

Terza giornata di gare invece nella piscina dei tuffi, con i preliminari (al mattino) e le finali (al pomeriggio) del trampolino da 3 metro sincro maschile (Nicola e Tommaso Marconi) e della piattaforma dei 10 metri femminile (Valentina Marocchi e Noemi Batki).