10 dicembre 2024
Aggiornato 19:00
Europei a Budapest

Pizzetti è bronzo nei 1.500 stile maschili

Oro al francese Rouault e argento a Joensen delle Far Oer. Quarto l'altro azzurro Federico Colbertaldo

BUDAPEST - Samuel Pizzetti ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1.500 stile libero maschili ai campionati Europei di nuoto di Budapest. L'azzurro ha chiuso la finale al terzo posto con il tempo di 14'59:76.
Primo posto in 14'55:17 e medaglia d'oro per il francese Sebastien Rouault, secondo posto in 14'56:90 e medaglia di bronzo per Pal Joensen, rappresentante delle Far Oer. Quarto posto in 15'06:92 per l'altro azzurro presente in finale, Federico Colbertaldo.

PIZZETTI - Samuel Pizzetti ha portato all'Italia la sua seconda medaglia in vasca a questi mondiali. «Ho dato tutto, non ho niente da recriminare. Certo era un’occasione d’oro per prendere una medaglia di più alto valore». Samuel Pizzetti soddisfatto e sincero al microfono di Rai Sport dopo la medaglia di bronzo europea nei 1500 metri stile libero.
«Pensavo di aspettare fino agli 800 metri e poi spingere, andare via» - ha dichiarato l’azzurro - ma le cose sono andate diversamente. Il ritmo impresso da Pal Joensen delle Far Oer - alla fine secondo - ha costretto Pizzetti a inseguire per quasi tutta la gara assieme al francese Sebastien Roualt, che si è poi staccato per vincere l'oro. «Lo vedevo lì, ma era veramente imprendibile», ha concluso Pizzetti.