30 marzo 2020
Aggiornato 19:30
Tour de France

Cancellara è la prima maglia gialla

Svizzero batte il tedesco Martin nella cronoprologo, Armstrong quarto, Contador sesto

ROTTERDAM - Lo svizzero Fabian Cancellara (Saxo Bank) ha vinto il cronoprologo da 8,9 km di Rotterdam (in Olanda), prova che ha aperto l'edizione numero 97 del Tour de France. Cancellara ha completato la sua prova con il tempo di 10'00:42 ed è quindi anche la prima maglia gialla della corsa.

Alle sue spalle, secondo posto a 10sec. per il tedesco Tony Martin (Htc-Columbia), terzo posto a 20sec. per il britannico David Millar (Garmin), quarto posto a 22sec. per lo statunitense Lance Armstrong (RadioShack), terzo al Tour dello scorso anno, quinto posto a 23sec. per l'altro britannico Geraint Thomas (Sky) e sesto posto a 27sec. per lo spagnolo Alberto Contador (Astana), il campione uscente. Primo degli italiani ha chiuso Adriano Malori (Lampre), decimo a 35sec..

Settantaduesimo posto a 55sec. invece per Ivan Basso (Liquigas): il vincitore del Giro d'Italia, tornato alle corse dopo 2 anni di squalifica per doping, ha quindi messo assieme già una trentina di secondi di ritardo da Armstrong e Contador.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal