19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Nazionali

Capello: voglio restare ct dell'Inghilterra

Il tecnico friulano: «La Federazione si è presa due settimane di tempo prima di decidere del mio futuro»

LONDRA - Confermato che la Federcalcio inglese «si è presa due settimane di tempo prima di decidere» il suo futuro, Fabio Capello ha confermato oggi davanti ai giornalisti di voler «assolutamente restare» al suo posto di commissario tecnico dell'Inghilterra.

Conclusa ieri la tanto attesa avventura ai Mondiali con l'eliminazione agli ottavi di finale per mano della Germania (4-1), oggi Capello si è presentato davanti al fuoco dei giornalisti. «La FA si è giustamente presa il tempo necessario per analizzare a fondo quanto accaduto in questi Mondiali prima di prendere qualsiasi decisione», ha detto il ct della nazionale inglese. «Io ho fatto le convocazioni in base a quella che era la condizione fisica dei giocatori alla fine della stagione. Ma i giocatori sono arrivati a questo Mondiale veramente molto stanchi».

Ovviamente impossibile evitare la domanda che oggi tutti i giornali inglesi si fanno: Capello vale tutti i soldi che la FA gli passa come stipendio (6 milioni di euro l'anno)? «Quando decidi di prendermi - ha replicato Capello - sai quello che chiedo. Ma io penso che non sono i soldi a determinare il valore delle persone».