29 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Cancelliera «entusiasta»

Mondiali, Merkel e Cameron davanti alla tv

I due leader europei hanno visto insieme il secondo tempo e la vittoria della Germania

TORONTO - La cancelliera tedesca Angela Merkel è entusiasta per la vittoria per 4-1 della nazionale tedesca di calcio, che negli ottavi dei Mondiali in Sudafrica ha umiliato l'Inghilterra. «E' stata una grande partita e una grande vittoria. Sono ancora molto commossa. E' una squadra da elogiare, posso solo dire continuate così», ha detto Merkel da Toronto dove partecipa al G20.
Merkel ha seguito il secondo tempo della partita assieme al primo ministro britannico David Cameron, assai meno soddisfatto, anche per il gol del pareggio 2-2 negato all'Inghilterra. Cameron si è comunque congratulato con la collega.

MERKEL - «Penso che oggi nelle gambe e nelle menti di tutti ci fosse la voglia, e questo ha portato ad un gioco meraviglioso» ha detto Merkel entusiasta dopo il fischio finale, valutando le prestazioni della squadra tedesca. La cancelliera ha anche lodato «la bella atmosfera sportiva tra i britannici e tedeschi I partecipanti », ha detto Merkel, aggiungendo di sperare nell'indulgenza degli altri Capi di Stato e di governo per l'assenza al tavolo delle discussioni.