20 aprile 2024
Aggiornato 14:00
La beffa

Canzone anti-Italia spopola su YouTube

Quattro tedeschi ironizzano sul Mondiale azzurro: «Non abbiamo ancora digerito la sconfitta del 2006...»

ROMA - Chi vincerà il Mondiale? «Chiunque, ma speriamo non di nuovo l'Italia». E' il video che impazza su Youtube per la gioia dei tifosi tedeschi. Un milione di contatti per una canzoncina-trash di un gruppo tedesco che si augura che la nazionale azzurra non ripeta in Sudafrica quanto riuscito 4 anni fa proprio in Germania, quando l'Italia eliminò in semifinale proprio i padroni di casa per poi andare a vincere la finale contro la Francia a rigori.

Nel video gli azzurri vengono dipinti come catenacciari, «fanno un gol al primo minuto e poi tutto dietro a difendere, si buttano a terra per perdere tempo», scorretti, «colpiscono, offendono e sputano», esageratamente attaccati al culto dell'immagine personale, «scarpini e collane d'oro», ma anche come «checche» affezionate all'uso di «brillantina, olii e creme».
Ai tedeschi piace il nostro cibo, ricorda la canzoncina, ma secondo loro gli italiano «non sono a posto con la testa» e poi via con le solite citazioni su «pizza, pasta e mafia», con l'unica variante di un «Berlusconi» che rimpiazza il più classico mandolino.