19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Tennis | Roland Garros

Un malore non ferma Serena, Pavlyuchenkova ko

La Williams si sente male e cede secondo set 6-0, poi chiude 6-2

ROMA - Un malore accusato nel corso del secondo set, ceduto all'avversaria quasi senza giocare per 6-0, non ha fermato Serena Williams, che questa mattina ha comunque superato la russa Anastasia Pavlyuchenkova guadagnandosi la qualificazione agli ottavi di finale del tabellone femminile dell'Open di Francia, terzo appuntamento stagionale con il Grande Slam in corso sui campi in terra battuta del Roland Garros a Parigi.

MALORE - La numero 1 del mondo e del tabellone ha vinto il primo set per 6-1, quindi nel corso del secondo è apparsa visibilmente debilitata e svuotata di energie. Sotto 5-0 e dopo quasi un'ora di gioco, in suo soccorso è arrivato l'intervento del medico in campo, che ha misurato la temperatura e somministrato delle pillole alla statunitense.
Praticamente immobile per gli ultimi scambi del set, ceduto senza opporre resistenza alla russa numero 29 del tabellone, Serena si è poi ripresa ed ha portato a casa il match con grande personalità chiudendo il terzo set sul 6-2 dopo un'ora e 47 minuti di gioco.