29 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Superbike

Biaggi: sono felice per la doppietta, Aprilia ok

Il centauro romano vince a Portimao: «Un grande risultato per me e per il team, lavoriamo bene»

PORTIMAO - Max Biaggi si gode la doppietta a Portimao e la riscossa della sua Aprilia. Il centauro romano oggi ha dominato le due manche di gara sul circuito di Portimao, sede del secondo round del Mondiale Superbike, balzando al secondo posto nella classifica iridata dietro al britannico Leon Haslam, oggi costretto a due secondi posti in volata.

«E' un piacere essere tornati davanti dopo i problemi dell'Australia - ha dichiarato Biaggi in una nota diffusa da Aprilia - siamo migliorati molto e la moto è cresciuta anche rispetto allo scorso anno. In Gara 2 il passo è stato un po' più lento ed eravamo tutti molto vicini, è stata veramente una grande battaglia con molti sorpassi e qualche errore». Biaggi si è detto «molto felice per questa doppia vittoria»: «Perché - ha concluso - è veramente un grande risultato sia per me che per la il mio team e casa Aprilia, tutti stanno lavorando davvero molto bene».

CLASSIFICA - In vetta alla classifica generale Haslam ha 85 punti. Biaggi, dopo l'en plein portoghese, insegue a quota 69. Il Mondiale prosegue con il Round di Valencia, in Spagna, l'11 aprile.