19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Coppa del mondo di sci

Razzoli inforca, lo slalom di Kranjiska Gora a Herbst

L'azzurro al comando dopo la prima manche sbaglia nella seconda

KRANJISCA GORA - L'austriaco Reinfired Herbst ha vinto lo slalom maschile di Kranjiska Gora (in Slovenia), valido per la coppa del mondo di sci alpino. Vittoria di Herbst favorita dall'inforcata nella seconda manche dell'azzurro Giuliano Razzoli, che aveva chiuso al comando la prima. L'austriaco, secondo dopo la prima manche, ha chiuso con il tempo complessivo di 1'45:35 ed ha preceduto di 0:40 il connazionale marcel Hirscher e di 0:53 il francese Julien Lizeroux.

Quarto posto a 0:60 poi per lo statunitense Ted Ligety, quinto posto a 0:69 per il tedesco Felix Neureuther, sesto posto a 0:82 per lo svizzero Silvan Zurbriggen e settimo posto a 0:90 per il leader della classifica iridata, l'austriaco Benjamin Raich. Nella prima manche era finito fuori anche l'altro azzurro Manfred Moelgg, così il migliore della pattuglia italiana è stato Christian Deville, solo diciassettesimo a 2:22.

Raich guida ora la classifica generale di coppa del mondo con 1.003 punti, a +104 sullo svizzero Carlo Janka, oggi assente. Herbst porta invece a +43 il suo vantaggio su Lizeroux nella classifica di specialità.