25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Coppa del mondo di sci

Kranjska Gora, Razzoli guida la prima manche di slalom

L'azzurro davanti agli austriaci Herbst e Raich, poi Janyk e Pranger

KRANJISKA GORA - C'é l'azzurro Giuliano Razzoli davanti a tutti al termine della prima manche dello slalom maschile di Kranjiska Gora (in Slovenia), valido per la coppa del mondo di sci alpino. Razzoli ha chiuso la sua discesa fra i pali stretti con il tempo di 54:02 ed ha preceduto i due austriaci Reinfired Herbst e Benjamin Raich, rispettivamente secondo a 0:02 e terzo a 0:26.

Quarto posto a 0:32 poi per il canadese Michael Janyk, quinto posto a 0:34 per l'altro austriaco Manfred Pranger, sesto posto a 0:41 per lo svizzero Silvan Zurbriggen, settimo posto a 0:55 per il francese Julien Lizeroux, seguito a sua volta dagli svedesi Mattias Hargin e Andre Myhrer, rispettivamente ottavo a 0:69 e nono a 0:72. Decimo a 0:83 ha quindi chiuso lo statunitense Ted Ligety. E' invece finito subito fuori l'altro azzurro Manfred Moelgg, e con lui l'altro specialista austriaco Mario Matt.

Raich guida la classifica generale di coppa del mondo con 967 punti, a +70 sullo svizzero Carlo Janka, oggi assente. Herbst guida invece la classifica di specialità con 3 punti di vantaggio su Lizeroux.