30 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Chievo battuto 3-2 in rimonta

Tim Cup: Fiorentina ai quarti

Doppietta di Mutu e un Gol di Babacar spengono i sogni dei veronesi

FIRENZE - La Fiorentina batte 3-2 il Chievo in rimonta e accede ai quarti di finale di Tim Cup. La gara al Franchi comincia in salita per gli uomini di Cesare Prandelli, in svantaggio già al 7' grazie alla rete messa a segno dal «diablo» Pablo Granoche, che sfrutta al meglio una disattenzione della difesa viola. La Fiorentina si scuote e dopo una traversa colpita da Adrian Mutu al 28', è lo stesso attaccante a segnare il pareggio viola al 35' con un colpo di testa in tuffo. Il pareggio però dura solo tre minuti: al 38' infatti il Chievo ritorna in vantaggio grazie al colpo di testa di Simone Bentivoglio.

La ripresa è interamente di marca viola. Khouma Babacar pareggia al 75' con una deviazione fortuita sulla punizione battuta dal sinistro di Manuel Pasqual, e dopo appena due minuti, al 77' Adrian Mutu decide la partita, mettendo a segno la sua doppietta.

La Fiorentina accede così ai quarti di finale della Tim Cup dove incontrerà la vincente tra Lazio e Palermo, che giocheranno questa sera all'Olimpico di Roma alle 21.