Adelboden, impresa di Lizeroux nello slalom, Italia ko
La francese rimonta dalla dodicesima posizione, fuori Razzoli e Moelgg
ADELBODEN - Il francese Julien Lizeroux ha vinto lo slalom maschile di Adelboden (in Svizzera), valido per la coppa del mondo di sci alpino. Impresa di Lizeroux, che è risalito dalla dodicesima posizione della prima manche e che ha chiuso con il tempo complessivo di 1'51:88 e con 0:34 di vantaggio sull'austriaco Marcel Hirshcer, risalito anche lui dal sesto posto.
MALE LE ITALIANE - Terzo posto a 0:80 e podio per il croato Ivica Kostelic, quarto posto a 0:82 per l'austriaco Benjamin Raich (il leader della classifica generale di coppa del mondo) e quinto posto a 1:11 per lo svedese Mattias Hargin, che aveva chiuso davanti a tutti la prima manche. E' andata molto male invece alla pattuglia italiana, con Giuliano Razzoli, reduce dal successo colto mercoledì a Zagabria (in Croazia), finito fuori nella prima manche e Manfred Moelgg caduto nella seconda dopo avere chiuso la prima al quinto posto. Fuori nella prima manche anche lo svizzero Carlo Janka, che in classifica generale segue ora Raich a -62.
CLASSIFICA - Lizeroux è ora invece a -3 dal leader della classifica di specialità, l'austriaco Reinfired Herbst, oggi caduto nella seconda manche dopo il secondo posto colto nella prima.
- 17/03/2022 Sofia Goggia vince la coppa di discesa femminile
- 01/03/2020 Federica Brignone seconda nel superG di La Thuile a 1 centesimo da Ortlieb
- 03/02/2020 Federica Brignone vince il super G di Sochi, Sofia Goggia seconda
- 19/01/2020 Federica Brignone vince a pari merito con Petra Vlhova il gigante del Sestriere