19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Calcio. Serie B

Colpo del Sassuolo al Granillo, Empoli ko a Salerno

Il Frosinone piega il Brescia, Grosseto-Albinoleffe 2-2. In classifica il Sassuolo aggancia l'Empoli al quarto posto con 28 punti

ROMA - Vittorie di Sassuolo, Salernitana e Frosinone nei recuperi della 14.ma giornata del campionato di Serie B. Nei quattro incontri slittati ad oggi per gli impegni delle nazionali spicca il successo del Sassuolo, passato per 2-0 sul campo della Reggina grazie alle reti di Tiziano Polenghi e Alessandro Noselli.

A Salerno la squadra di casa ha piegato l'Empoli per 1-0 con un gol di Francesco Caputo, mentre a Frosinone i ciociari si sono imposto con lo stesso punteggio sul Brescia per effetto di una marcatura di Vincenzo Santoruvo. Pareggio in rimonta, infine, per l'Albinoleffe, uscito con un 2-2 dalla trasferta a Grosseto (Dario Bergamelli e Marco Cellini per i lombardi dopo le reti toscane di Thomas Pichlmann e Nicola Mora).

CLASSIFICA - In classifica il Sassuolo aggancia l'Empoli al quarto posto con 28 punti, cinque in meno rispetto al Lecce, che guida la classifica con tre lunghezze sull'Ancona e quattro sul Cesena. Il Frosinone sale invece a quota 25 ed è ottavo dietro a Modena (27) e Torino (26). Il Grosseto si porta a quota 23 ed è ad un punto dal binomio Vicenza-Triestina. Il Brescia resta fermo a quota 22, l'Albinoleffe è quartultimo a quota 16 mentre la Salernitana sale a quota dieci ma è sempre sola all'ultimo posto. Il prossimo turno, il 18.mo del girone di andata, si aprirà venerdì con l'anticipo Padova-Cesena.

PROSSIMO TURNO - Sabato sono in programma Ancona-Brescia, Crotone-Gallipoli, Empoli-Vicenza, Frosinone-Cittadella, Lecce-Ascoli, Modena-Mantova, Piacenza-Grosseto, Salernitana-Albinoleffe e Torino-Sassuolo. Lunedì si chiude con il posticipo Reggina-Triestina.