Bronzo per Federica Vitale nei 25 km di fondo
L'oro è andato alla tedesca Angela Maurer
ROMA - Federica Vitale ha conquistato la medaglia di bronzo nella 25 km di fondo femminile ai Mondiali di nuoto di Roma 2009. L'oro è andato alla tedesca Angela Maurer, l'argento alla russa Anna Uvarova. Per l'Italia si tratta della sesta medaglia.
ARGENTO SFIORATO - Una gara tutta all’attacco per la nuotatrice azzurra che solo nel finale ha ceduto alla più esperta tedesca Angela Maurer e ha sfiorato l’argento, vinto allo sprint dalla russa Anna Uvarova. «Il mare era molto mosso, ma non mi ha dato troppo fastidio. Il vero problema sono state le botte che ho preso dalle avversarie soprattutto all’inizio della gara».
DEDICA ALLO ZIO CLAUDIO - Federica Vitale, che gareggia per il circolo Canottieri Aniene, si gode così una medaglia di bronzo che vale quanto un oro: «Insieme alla mia squadra abbiamo lavorato tanto per preparare al meglio questa 25 km - ha continuato Federica Vitale - Ho ritrovato più tranquilla e serenità rispetto al passato e devo ringraziare chi mi è stato vicino in questi mesi. Dedico questo successo a mio zio Claudio, che purtroppo non c’è più».