12 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Campionati del Mondo di Roma dal 17 luglio al 2 agosto

I mondiali di nuoto di Roma in diretta su Eurosport

105 ore di copertura, oltre 60 LIVE. L'evento in alta definizione nativa su Eurosport HD

Su Eurosport (Sky, canale 210) tutti gli appassionati di nuoto e di tuffi potranno seguire in diretta i Campionati del Mondo di Roma dal 17 luglio al 2 agosto. L'evento sarà proposto anche da Eurosport HD (Sky, canale 209) con la spettacolarità dell'alta definizione nativa.

Eurosport dedicherà all'evento una copertura complessiva di 105 ore, di cui oltre 60 live.

Dal 17 al 25 luglio la copertura degli eventi di tuffi prevede eliminatorie-semifinali in diretta e finali in diretta o in differita. Dal 26 luglio al 2 agosto, Eurosport seguirà le competizioni di nuoto in diretta con le batterie dalle 09:00 alle 11:30 e le finali dalle 18:00 alle 20:00.

Il commento sarà affidato a Ettore Miraglia, affiancato per il nuoto da Lorenzo Vismara, ex sprinter e capitano della nazionale italiana di nuoto, con la quale ha vinto tre titoli europei, e per i tuffi dal tecnico federale Dario Scola. La copertura live sarà arricchita dalle interviste in diretta con i campioni, raccolte dalla troupe on-site di Eurosport.

Online, Yahoo! Eurosport dedicherà un'ampia copertura ai Mondiali di Roma, con una sezione dedicata del sito ( http://it.eurosport.yahoo.com/nuoto/ ) che offrirà la diretta testuale delle principali competizioni, tutte le notizie e le storie «dietro le quinte» da Roma, le interviste agli atleti, video highlights, classifiche, commenti, profili dei partecipanti, sondaggi e forum. Sarà prevista anche un'area di interazione con i commentatori e un filo diretto con il campione Lorenzo Vismara.