Pellegrini: «Dopo i Mondiali mi trasferisco in America»
«Voglio vivere in un posto dove non mi conosce nessuno»
ROMA - Federica Pellegrini lascia l'Italia. Lo ha annunciato la stessa nuotatrice in un'intervista rilasciata al giornale Diva e donna in edicola domani: «È deciso. A settembre mi trasferisco per sei mesi a Los Angeles - ha detto l'atleta azzurra - Non vedo l'ora di vivere in un posto dove non mi conosce nessuno, dove sono libera, dove respirare aria nuova».
DURO ESSERE SUPERFAVORITA - In vista dei prossimi mondiali di nuoto, la Pellegrini racconta anche il suo stato d'animo: «È duro fare una gara dove sei la superfavorita. Sai che se sbagli vieni linciata. Per i mondiali in casa cerco di stare il più serena possibile tenendomi lontana dalle edicole, non leggendo i giornali che parlano di me».
NUOVO TATUAGGIO? - Poi confessa un suo desiderio: «Prima dei mondiali vorrei riuscire a farmi un nuovo tatuaggio, ho già stampato il disegno da Internet, ma non so se ne avrò il tempo». Oltre alle gare, la Pellegrini è pronta anche a fare il tifo per il suo fidanzato, Luca Marin, bronzo nei mondiali del 2007: «Lui deve aspettare l'ultimo giorno dei mondiali per gareggiare - ha concluso la nuotatrice -. Così io avrò già gareggiato e potrò sgolarmi in tribuna per tifare per lui«