Ufficiale: Simoncelli nel 2010 in MotoGp con Honda Gresini
Il patron del team: «Insieme vivremo esaltanti emozioni»
ROMA - E' arrivata l'ufficialità del passaggio in MotoGp di Marco Simoncelli nel 2010. L'attuale campione del mondo della 250 entrerà nella prossima stagione nella classe regina con la Honda del Team Gresini, con cui ha siglato un accordo annuale.
"Siamo estremamente felici - ha dichiarato Fausto Gresini - di poter fare questo doppio importante annuncio: il rinnovo della collaborazione con San Carlo che ha creduto in noi e continua a supportare le nostre scelte anche il prossimo anno, e l`accordo raggiunto con Marco Simoncelli per correre con noi in MotoGp. Marco ha nel suo Dna quella grinta e carattere che noi desideriamo appartengano ad un pilota e siamo certi che insieme vivremo esaltanti emozioni.
Marco ha dimostrato in questi ultimi due anni di avere grandi qualità per poter diventare un protagonista anche della massima categoria, oltre ad essere un ottimo e simpatico comunicatore. Con lui abbiamo trovato subito grande feeling e questo ha facilitato il dialogo verso un accordo che lo legherà contrattualmente a noi per la stagione 2010".
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi